Kevin Antonio è un nome di persona di origine inglese. Il nome Kevin deriva dal Gaelico irlandese "Caoimhín", che significa "giusto e gentile". È una forma abbreviata del nome Caoimhín, che a sua volta deriva dall'antico irlandese "caomh" che significa "caro".
Il nome Kevin è diventato popolare negli Stati Uniti nel corso del 20 secolo, grazie anche alla diffusione della cultura irlandese. Il nome ha raggiunto la sua massima popolarità negli anni '70 e '80, quando era uno dei nomi più diffusi per i bambini maschi.
Antonio, invece, è un nome di origine latina che significa "importante" o "eccellente". È un nome molto diffuso in tutta l'Italia e nel mondo di lingua spagnola.
Il nome Kevin Antonio, quindi, è una combinazione di due nomi di origini diverse ma entrambi molto diffusi. Si tratta di un nome di persona di tendenza, che potrebbe essere scelto per la sua originalità o per il suo significato positivo.
Il nome Kevin Antonio ha avuto un picco di popolarità negli anni 2000 in Italia. Nel 2002 ci sono state 10 nascite con questo nome, seguite da 8 nel 2008 e poi un aumento a 16 nel 2009. Tuttavia, la popolarità del nome è diminuita negli anni successivi, con solo 12 nascite nel 2015 e 8 nel 2022. Recentemente, nel 2023 ci sono state solo 4 nascite con il nome Kevin Antonio.
In totale, dal 2002 al 2023, ci sono state 58 nascite con il nome Kevin Antonio in Italia. Anche se la popolarità del nome sembra essere diminuita negli ultimi anni, è ancora un nome relativamente comune per i bambini nati in Italia.